Incontri

Quella di “racconta storie” è l’attività centrale del suo lavoro, provando a riscrivere i finali e a ribaltare le prospettive. Per questo è relatore e formatore in conferenze e convegni, eventi aziendali o lezioni, sia fisicamente che in modo virtuale, in tutta Italia.

Se vuoi organizzare un’iniziativa con Iacopo Melio, scrivi una mail a:

CONFERENZE

Conferenze e convegni, eventi pubblici o privati (siano essi di tipo istituzionale, professionale, politico o sociale), sono l’occasione migliore per attivare veri e propri cambiamenti, entrando in contatto diretto con gli altri e con le loro storie. Ogni incontro, svolto in presenza o in collegamento, può avere un taglio formale o informale, variando nella modalità (intervista, dibattito aperto, dialogo con il pubblico, monologo…) in base all’obiettivo e al target dell’evento.

EVENTI AZIENDALI

Le conferenze, le convention e i meeting aziendali, attraverso l’esperienza di vita e professionale di Iacopo Melio, diventano un momento in cui le emozioni, le riflessioni, i punti di forza ma anche le fragilità e le insicurezze dei singoli partecipanti vengono condivise in modo empatico, costruendo una vera e propria occasione di crescita e di formazione trasversale in grado di valorizzare l’azienda stessa.

PROGETTI SCUOLE

Gli Istituti scolastici possono realizzare un momento di incontro in una o più classi, assemblee di istituto, riunioni con i genitori o progetti specifici (ad esempio, presentazioni di libri o lezioni di comunicazione, workshop sul bullismo e molto altro), dando vita a momenti emozionanti con Iacopo che, da sempre, ama entrare nelle scuole per progettare sogni e speranze insieme alle ragazze e ai ragazzi di tutta Italia.